Day07 Pontevedra_Caldas del Rei, km23 (-43km)

02/01/2018

Ci infiliamo a letto, abbaino leggermente aperto… ci svegliano le gocce che ci cadono sul naso: piove.
Piove tutta la notte.
La sveglia suona, ore 0700: piove.
Alle 0800: piove.
Alle 0900: pure. Ma ce ne facciamo una ragione, e ci alziamo: zaini pronti e via a far colazione.
Ore 1000: ci incamminiamo sotto una pioggia fine ed insistente, QUELLA, proprio quella pioggia fine ed insistente che, dopo neanche mezz’ora sei già fradicio fino alle ossa, e che nessun goretex può fermare. E nonostante QUELLA stronza, andiamo lo stesso tra campi e carreteras secondarie, solcati da rivoli, torrenti, ondate d’acqua, cercando di schivare almeno le pozzanghere più grosse, con alterne fortune.
Penosamente zuppi ci concediamo una sosta in quel di San Amaro, ormai a metà strada: ore 1150, ma nessun pulpo sembra esser disponibile… ripieghiamo su tè bollente e un pincho di ceci e pollo in brodo caldo, che fa molto Galizia.
Sgocciolati il minimo sindacale zaini, coperture e giacche, e con un po’ di broda calda in pancia, ripartiamo: ore 1220, ovviamente piove.
In leggero saliscendi ci muoviamo tra orti, campi, boschi, torrenti, fossi, pozzanghere (specie in taglia XXL), vigne, cavalli, pecore, cani, gatti, villaggi, case, fattorie, chiesette e cruceiros per quasi tre ore: alle 1510 siamo in centro a Caldas del Rei.
Trovare alloggio non è poi così semplice, ma a forza di chiedere e gironzolare, in capo a mezz’ora raggiungiamo l’hotel Sera: prendiamo possesso di una tripla, ma solo dopo esserci tolti le bardature sulla folta passatoia del corridoio… zaini, giacche, coperture e scarpe vi lasciano evidenti pozzanghere… Sorry!
Finalmente possiamo entrare in stanza, smontare gli zaini, sistemare le cose ad asciugare e concederci una doccia calda…

Potrebbero interessarti anche...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »