Redemption’s Summer!
E dopo una folle stagione di epidemie ed infortuni, in cui viaggiare non mi è stato possibile, ecco l’estate del grande ritorno!
Un anno di allenamenti per passare dal livello “vecchietto ospedalizzato” a quello di “si vabbè dai, meglio di niente”, una botta di chilometri in bici come mai prima (unica attività consentita dai geni del lockdown), culminata con il bel collaudo della VenetoGravel700k ed insomma, par quasi di esser pronti per tornare in tour!
Le idee sono sempre un sacco, ma solo una è quella fissa attorno la quale gravita tutto il resto: un’area spopolata nel centro della Spagna, sempre sfiorata ma mai attraversata nel corso dei mie cammini, la Serranìa Celtibérica.
Il sito, aggiornato, spolverato e rimesso in funzione è ormai operativo; la bici, ampiamente collaudata ormai, subisce gli ultimi aggiustamenti; le attrezzature vengono disposte, scelte o scartate senza pietà.
Il percorso è ancora assolutamente fumoso, ma un po’ alla volta prenderà forma, anche se solo indicativamente… poi, come al solito, lascerò che il viaggio si faccia da sè, un colpo di pedale alla volta!
Gli ultimi acquisti, gli ultimi aggiustamenti e, se tutto gira per il verso giusto, questo weekend si parte: prima tratta in treno e poi a pedali, o forse no, chissà…
e chissenefrega!
L’importante è partire!