Dìa06 29/06 Monreal – Eunate – Puente de la Reina
sveglia alle 05.30 as usual e partenza alle 06.15, dopo un buon stretching cinese… vado come un treno e alle 12 raggiungo la Ermita de Eunate, chiesa ottagonale templare dove avevo deciso di fermarmi e dove avremmo dovuto salutare gli spagnoli, che tornano al lavoro.
ma l’albergue è chiuso per lavori e allora mi toccherà proseguire con loro per Puente de la Reina: mi stravacco ad aspettarli mangiando, ma non arrivano più… risulterà che hanno tutti smarrito il camino, che effettivamente presentava delle insidie a livello di orientamento. solo uno non c’e’ cascato, indovinate chi?
ok, arrivati anche gli ultimi si riparte, alle 14.45 e si giunge a Puente de la Reina, cittadona nella quale il Camino Aragones confluisce in quello Frances, e si comincia a vedere un po’ di casino, in effetti…
l’albergue è da cento posti letto e veramente affollato: mi curo le zampe e taglio la pelle morta delle vesciche… domani ci metto un compeed sopra e vediamo.
uscendo per cena chiedo informazioni ad un ragazzo: partito da Geneve a piedi… con un paio di amici ha fatto la pasta e mi invita a cena. accetto e passo la serata chiacchierando con loro.
poi vado in branda.