Dìa21 Siete Iglesias_Toro 32km

sveglia alle 06, solita routine, e partenza in 40′: anche se la tappa è breve meglio muoversi presto per evitare il caldo meridiano.
l’uscita, verificata ieri sera, è semplice e ben segnata: oggi il camino si snoda, su comode sterrate con poche intrusioni d’asfalto, tra campi di grano e girasoli prima, e tra mais e pioppi poi, quando si affianca al rio Duero. costante è la presenza delle colline, che costringono a continui saliscendi, tranne nell’ultimo tratto, lungo l’argine.
nulla da segnalare per quanto riguarda i villaggi: Castronuno, ove arrivo alle 0815, si presenta più morto che addormentato; a Villafranca, 0950, si muove qualcosa, ma forse son solo gli ultimi spasmi!
insomma: niente birra, cazzo!
vabbè, succo d’arancia e biscotti…
una sosta di 20′ presso Caserio Timulos quando son le 11 e, dopo un’ultima salitaccia dall’argine alla cima del colle al quale sta aggrappato, ecco Toro.
la cittadina si presenta curata e vivace, con antichi palazzo, un’imponente collegiata, un castillo ed una bella piazza.
albergue? no! allora alla pension zamora, proprio in centro.
rapida spesa liquida e doccia, poi si vedrà…

20130801-160510.jpg

Potrebbero interessarti anche...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »