Dìa20 Medina_Siete Iglesias de Trabancos, 25.5km
tappa corta, sveglia tardiva!
un ostello da 120 posti solo per noi due! che lusso!
beh, son le 07 e tiriamo su il culo: dormito benissimo ma sarebbe bello approfittare ancora! ola de calor fino a domenica, peró, ed è meglio non farsi sorprendere sul camino col sole allo zenith!
colazione, preparataci ieri dalla gentile signorina dell’albergue, e poi via: 0740, fresco il giusto.
già ieri abbiamo individuato l’uscita dalla città, ed eccoci: son le 08, i nostri caminos si separano!
buen camino, alberto! has estado un buen companero!
alla fine della ronda de santiago, nella piazzetta, alberto gira a destra per calle mondragon, diretto a Tordesillas e guidato dalle frecce; io, invece, tiro dritto e giro a sinistra, in direzione opposta, verso Nava del Rey.
segni no, niente, ma guardando la mappa mi son fatto un’idea: dove l’asfalto finisce, lasciando posto allo sterrato, si vede un ponte scavalcare la ferrovia verso destra… bingo! il camino si snoda tra i campi, stretto a dx dal rio e a sx dalla via ferrata: ancora sulla principale dopo el caserio de duenas (bivio, niente segni, ma tenere la dx andando dritto), e si prosegue senza perdite fino a Nava.
solo le 1045 ma il sole picchia già duro: birraaa!
30′ di cazzeggio e via: le indicazioni son decisamente migliorate già prima di Nava e, senza colpo ferire, alle 13 son già all’ayuntamiento di Siete Iglesias: l’albergue è al primo piano, che bomba!
rapida spesa alla tienda per bibite e frutta, poi mi siedo alla scrivania di una funzionaria in ferie per organizzarmi il rientro… robe mai viste!
chiusura alle 1430 e mi levo dalle palle anch’io, gracias, senora!
frutta, succo e doccia…. aaahh!!!
e siesta!!!