oggi Sevilla, domani…
ore 17.30
Scrivo dall’ hostal triana backpackers di Sevilla, ho già fatto la doccia e lavato il primo paio di mutande…
Le gioie dell’autosufficienza.
Caldo maiale, altro che i 20 gradi previsti dal meteo o i 32 annunciati dal comandante dell’aereo… il termometro alla fermata del bus aeroporto_cattedrale segnava, alle 14, i 41!
Ho gironzolato un po’ per piazza di spagna e per il centro, che l’ufficio della cattedrale per fare la credencial apre alle 16… Ma il vecchietto è arrivato alle 16.30, vabbè. Qualche domanda ed ecco la credencial, ed il primo timbro.
Poi dieci minuti a piedi fino al quartiere di Triana, di là del Guadalquivir, e una bella doccia.
All’angolo della cattedrale sta il primo segnale che indica il camino, la mattonella gialla e blu riporta “Camino de Santiago – Via de la Plata”… domani vediamo.
Tra qualche ora la cena, e poi una bella ronfata, il materasso è buono e le lenzuola pulite…
ciao
aggiornamento delle 23.30
ok, ho cenato in centro: un paio di birre, frittatona di formaggio, insalatina e orujo hierbas, ma me lo hanno avvelenato con il ghiaccio! devo stare piu attento!
fa ancora un caldo maialissimo, ed e’ quasi mezzanotte! aiuto!
dovrei alzarmi presto, domani, visto il caldo, ma qua danno la colazione dalle 08 in poi (ed essendo spagnoli le 08 non saranno proprio le 08, temo)… e poi ho solo 25 km, piu o meno…
boh, doman vedemo!
comunque in citta c’e davvero un sacco di movimento, ed un botto di italiani. tira un vento caldo che sembra di essere davanti al phon (neanche mi ricordavo come fosse!) anche se, infilandosi tra le viette del centro, si puo approfittare di qualche refolo di frescura… in compenso la camera è fresca, e ospita solo me, quindi nessuno russerà stanotte… e anche se fosse… bhè, non si lamenterà nessuno!
ciao!