DAY21: Noarre-Refuge Centenari, 26km, 2980mD+

27/07/2012
Notte tranquilla nel bivacco che ho improvvisato sotto una vecchia tettoia x le pecore: neanche la pioggia riesce ad infastidirmi! Ma son le 0630, ora di tirarsi su: come promesso, Leo fa sfoggio della sua marmellata di lamponi outdoormade… un successone! Sarà la fame?
Cmq tardiamo un po’ a partire, ma alle 08 siamo in movimento: si sale subito, bosco, pascoli alti, laghi e torrenti, il Col di Certascan e, costeggiato il gigantesco lago omonimo, arriviamo al refugi che porta lo stesso nome. Civiltà=cibo! Ordiniamo il pranzo x me e Leo: zuppa di lenticchie, salsiccie, insalata ed un paio di birre… già meglio!
Ma è un’oretta che siamo qua, bisogna andare! La discesa è logica nella prima parte, ma poi ci infiliamo nella stretta gola di un torrente, mentre il tempo promette pioggia: no buono! Cmq riusciamo a venirne fuori giusto giusto x schivare il temporale e non rischiare la scorza su quel fondo del cavolo! Aspettiamo un po’ che sballi, e poi via: ci aspettano almeno altri 1000mD+… x fortuna il sentiero è logico e facile da seguire, e tra un rio da risalire, una valle piena di mucche ed una di cavalli, arriviamo al Coll de Sellente e, in breve, al bivacco Centenari. Buona notizia: arriviamo subito prima del temporale. Cattiva notizia: è pieno. Bè, un posto ce lo ritagliamo!
Intanto si mangia, poi ci sistemiamo…

20120731-145505.jpg

Potrebbero interessarti anche...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »