theDesertSessions _ daysKO in Safi
Giovedì 20 _ Venerdì 21 _ Sabato 22 luglio 2023
Ed insomma, il Marocco non mi vuole!
Ventitrè anni fa mi ha lasciato salire il Jebel Toubkal e poi mi ha punito con sette chili di meno, usciti in forma liquida dalla porta sul retro.
Quest’anno mi ha permesso di scavalcare il Tizi n’Tichka e di solcare, sia pure per poco, pietraie, vallate, oasi e deserti, ma mi ha brutalizzato sulla costa oceanica, con una potente infezione che mi ha costretto, qui a Safi, ad uno stop prolungato.
Antibiotici, paracetamolo, acqua e riposo, fermo a sudare come un maiale: il prezzo dell’avventura, forse.
Non è bastato ricalcolare il percorso, modificare le già previste Opzioni B e C: semplicemente qua l’Estate gioca in un altro campionato, al quale io non appartengo.
Spagna? Portogallo?
Caldo, per carità.
Ma qua è un’altra roba.
Aggiungiamo le condizioni igienico sanitarie ed il quadro si fa più complicato: sicuramente sono migliorate abissalmente in questo quarto di secolo, ma il gap col nostro mondo sterilizzato e sottovuoto colpisce (letteralmente).
O forse sono io e questo non era, ancora, il momento giusto: nonostante il fattore “salute” fosse la prima vera difficoltà che avessi ben chiara in questa piccola sfida, la voglia di provarci era troppa per accettare qualsiasi alternativa.
Poi, per carità, la sfiga esiste, sarà quella… boh, lo diranno le analisi mediche una volta a casa, forse.
Ma se il Marocco non mi vuole d’estate… proverò in un’altra stagione!