Day07 Kienzerle – Kressbronn, km104

 Dormito della grossa e sveglia puntuale, ma la notte a 1000 metri si fa sentire: la tenda è fradicia, e urge asciugare il grosso prima di impacchettarla… partenza un po’ tardiva, quindi, ma mai paura!
e visto che ci siamo, colazione strong e spesa al primo paesino, Zoblen, e partenza effettiva alle nove: via tra i prati della Tannheimtal fino a Schattwald, dove passo il confine ed entro in Germania… non che la differenza si veda! ultimo passo e giù in picchiata verso Oberjoch e Bad Oberdorf, famose stazioni turistiche… è qui che il fuhrer aveva il famoso “nido dell’aquila”.
poi ancora Immenstadt, capoluogo dell’Allgau e si costeggia il Grosser Alpsee (indovina che vuol dire) e via fino ad Oberstaufen, sempre tra prati rasati al pettine e case di legno dipinte con geranei d’ordinanza schierati sull’attenti: è mezzodì e mi scaravento all’infoburo per reperire carte o mappe da qui in poi. ci riesco e, dopo una sosta,  posso cosi ripartire (in salita) in direzione Lindau sulla statale 308, che poi abbandono girando per Weiden (discesone e risalita) e dirigendo a Simmerberg, dove una sosta da un litro di radler non me la toglie nessuno!
1415 ed il sole spacca!
un’ora e un quarto all’ombra e poi via ancora: ultimo strappo e poi solo robetta oppure discesa fino a Wasserburg, già sulla sponda del Bodensee.
L’impressione non è favorevole: turismo di massa, anche se in stile teutonico… per i miei gusti troppa gente!
proseguo per sistemarmi a Kressbronn… non vedo l’ora di andarmene!
per fortuna ad ingentilire l’atmosfera c’è Alexa… au revoir, mademoiselle!
cmq la tappa di oggi mi è piaciuta molto, prati, laghi e paesi lindi e coreografici, gente a piedi, mtb, skiroll, rollers, parapendio, nordic, rafting, canoa… caxxarola, proprio come da noi!

Potrebbero interessarti anche...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »