Day28 Aalten_Warendorf, km150

Piombato nel mondo dei sogni e riemerso alle 06.45… Ancora un po’ a poltrire nel sacco umido nella tenda umida sul suolo umido e poi in piedi, nell’umida mattina domenicale!
Un’ora e già padrone delle strade olandesi deserte: entro in una spopolata, silenziosa e piovosa Wintersvijck (km3502), ove urge una sosta orientamento, seguita da ipercalorica colazione dolce.
Via nella pioggia leggera ed in breve è ancora Germania (08.55, km3512): tempo 20 minuti e festeggio l’ingresso a Vreden (km3516) ed il conseguente aggancio alla R3 con una bella colazione salata e mezzo litro di caffè, che con sta pioggia ci vuole proprio!
09.45 e dirigo verso Stadlhom (3526km) dov’è in corso il Kartoffel Tour, marcia con degustazione di patate in tutte le salse, mi spiega con orgoglio la fraulein di un chioschetto…
Proseguo tra boschi frondosi e grassi campi arati, tra strade secondarie dall’asfalto butterato e piste forestali variamente inghiaiate o bombardate, con la pioggia che va e viene, impedendo di riporre il goretex.
Da segnalare: Schloss Darfeld, turrito maniero circondato dalle acque e da un curatissimo parco (12.50, km3566); subito seguito dalla Oberdalfer banhof, stazione ferroviaria trasformata in caffetteria (sosta per altro mezzo litro di caffè); Haus Ruschhaus (16.15, km3604) e, highlight del giorno, (16.45, km3612) Munster, dal bel centro storico, che ben merita una visita.
Ancora un paio d’ore a pedali e la voglia di doccia bollente e pasto caldo prende il sopravvento: campeggio in vista un paio di chilometri prima di Warendorf.
19.20, km3645: va bene cosi!
Tenda ok, barba e capelli, ma niente bilama che qua mi chiudono tutti i locali!
E infatti, ore 21.15 in città, l’unico disposto a darmi da mangiare è un ristoratore italiano!

Potrebbero interessarti anche...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »