Dìa33 27/07 Negreira – Olveiroa (30km)

DSCN2116
ok, non sono preciso con i chilometri, non ho il taccuino sotto mano… sono a Valencia, arrivato stamani alle 05.30 (oggi è il 31). perdona las molestias!
dunque il 27 luglio…

partenza alle 05.30 e si tira dritto senza pietà fino alla pausa delle 08.30, che stiracchiamo un po’ oltre i canonici trenta minuti: oggi festa, facciamo 40!
il motivo è che qui in Galizia il problema ostelli c’è sempre stato, come già vi dicevo, ed ingigantito dai puto turistas dominguero… per raggiungere la fine del mondo è ancora peggio: i punti d’appoggio son pochi e praticamente obbligati, dotati di pochi posti letto e scarse comodità… il camino, dunque, si trasforma in una gara per accaparrarsi un posto in branda, e si assiste a levatacce assurde e a veri e propri episodi di paranoia da inseguimento lungo il percorso!
dopo una pausetta di 15 minuti prima delle undici prendiamo un po’ `più di ritmo e, nonostante le magagne fisiche che affliggono la mia compagna orientale, si procede a velocità tale da riuscire a giungere all’ambito traguardo alle 13.30, assicurandoci un posto al coperto a prezzo ragionevole (i soliti 3euri galiziani). l’hospitalero non si presenta prima delle 15.30, dandoci così il tempo di approfittare della accoglienza del bar locale! panino e cerveza e poi ancora cerveza: il brutto tempo non ci molla, e la pioggerellina e l’umidità regnano sovrane. poi, finalmente, apertura dell’ostello ed operazione descanso.
a tarda ora giungono anche jorn ed il kiwi, e con marco e davide ci concediamo, per soli 12euri, la più abbondante cena del cammino, con tanto di orujo offerto dall’oste! incredibile!
caldo gallego e supercombinado gallego para todos (ma specialmente per me, che i compagnucci hanno lo stomaco poco capiente…): mi strafogo di carnazza senza pietà, e la annaffio di vino da tavola tra i migliori finora. ok, niente male.
e ora, tutti in branda, che ci chiudono fuori!

Potrebbero interessarti anche...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »