whyNOrTh?!? Day00 hometow-Bruck/Mur by train

Venerdì 29 giugno

Finalmente si parte!
Non importa se non so di preciso cosa ci sia nelle borse, se l’affardellamento della bici è approssimativo, se fino all’ultimo è puro delirio: una volta infilata l’auto in garage in modalità Tetris e lasciate le chiavi di casa dietro la serranda chiusa si può solo partire!
Veloce pedalata in stazione, un salto dall’amica Laura ad Ocioo! per un adeguamento della pressione delle ruote, ed ecco il treno per Treviso. Qualche parolaccia per buttar su la bici, qualcun’altra per tirarla giù, un giretto per la città ed è ora di imbarcarsi sul Venezia_Vienna: dopo lungo ed aspro dibattito interno ho infatti deciso di non rifare tragitti già percorsi e di concedermi una partenza più vantaggiosa, per concentrarmi sui paesi non ancora calcati dai miei battistrada.
1630 e primo intoppo: il portellone del wagon bici non si apre! Caricare la bici un pezzo alla volta e attraversare tutto lo scompartimento passeggeri fino all’apposito spazio incriminato… Neanche degli austriaci possiamo più fidarci??? Ahi ahi ahi!
Bon, comunque niente di che, sistemo due ruote e borsoni e mi metto comodo: cinque ore di treno mi aspettano!
Mi leggo un noir, buttando l’occhio sul panorama fuori dal finestrino: ho percorso queste valli in bici durante AlpeAdria, ma stavolta passo il confine a Tarvisio all’asciutto e senza faticare!
Mi concedo un paio di panini ed un succo, ed arrivo come previsto alle 2145 in quel di Bruck an der Mur, dove, domani, si inizia sul serio.
Nel frattempo mi cerco uno spiazzo tranquillo per accampare…

Potrebbero interessarti anche...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »