Toulouse!
Svegliato alle 5erotti: piove e non devo andare da nessuna parte, quindi posso girarmi sull’altro lato! Riapro gli occhi alle 8passate, ma resto ancora sotto le coperte, sai com’è… quando mi decido vado a vedere come sta il mio bucato: bagnato fradicio! Era sotto la tettoia, ma evidentemente non è bastata… vabbé, tempo x riasciugarsi ne ha!
Michel non è uscito in bici, oggi, e mi porta la colazione: sempre meglio! Si chiacchiera un po’, qualche consiglio, poi esco per prendere il bus x la metro, e da lì raggiungere il centro.
C’è un ventaccio della madonna, le nuvole corrono veloci e fa freddo. Il viaggio è abbastanza lungo, e appena scendo dalla metro in place de Capitole attacca a piovere: che palle! 20min eppoi smette, ma intanto… cmq tutto il giorno così, appena il vento si placa attacca a piovere, magari anche x poco, ma abbastanza x rompere. Poi salta fuori il sole, asciuga un po’… e si ricomincia. Chissà che oggi si sfoghi x bene e che doman possa camminare all’asciutto… nel frattempo passeggiata riposante, anche se umida, per le vie del centro di Tolosa.
La città è molto animata, piena di gente indaffarata e di lavori in corso. Numerosi gli edifici interessanti e le mostre, gli eventi del festival. Verso le 1230 mi si scaricano le batterie della macchinetta e quelle di riserva sono in zaino: mi trovo nei pressi di un centro commerciale ed entro x acquistarne di nuove. Visto che ci sono mi fermo a mangiare in ‘sto takeaway cinese che, a quanto pare, ha pure il wifi…
[tb_google_map]