DAY25:Refuge du Ruhle-Refuge Des Besines, 25km,2000mD+
31/07/2012
Il vento notturno soffia impetuoso e sembra voler strappare il rifugio dal fianco della montagna: è tutto un gemere di giunture e scricchiolar di assi e di infissi. che se non sapessi d’esser tra i monti giurerei d’esser nella cuccetta di un vecchio vascello! Quasi quasi ne posso sentire il rollio!
Cmq il mattino, altrettanto ventoso, mi trova a far colazione da solo, che gli altri non sembrano aver fretta… sbrigo le mie cose e parto, di merino vestito, nelle raffiche abrasive: torno giù al bivio e giro a sx, lago, laghetto, cascata, salita, colle, salita, Collada de Juclar, discesa al lago… cazzata! Dovevo salire al Port de l’Albe! Vabbè, mi tocca risalire al colle… bonus dislivello! Rieccoci, ancora salita, colle, discesa INFINITA modello agonia saltellando in precario equilibrio sui soliti massi formato scooter, ducato maxi, fiat punto, frigorifero, televisore… che do cojoni! Sì sì, bei laghi ecc ecc, ma oggi proprio non è giornata… x fortuna a rimetterci è solo un bastone, che adesso me lo ritrovo con la scoliosi, ma io son ancora tutto intero. Sia come sia si arriva anche as Hospitalet pres l’Andorre, che è cote France, dove un mezzo di birra non me lo toglie nessuno! Bè, anche un panino. Poi passo a trovare i ceki alla gite, che si godono mezza giornata off… minchia che caldo, quasi quasi… no! Bisogna andare, e poi son solo700mD+!
Agonia! Sarà il caldo, saranno le gambe macinate dai pietroni di cui sopra, ma mi trascino a fatica al ref…
Lavo tutto che ho sudato come un porco, doccia fredda e già il gestore mi cerca x la cena! Cena alle 19… vabbè… stendo ste quattro cose e poi mi dedico a strabiliare i presenti con la mia capacità d’aspirare cibarie… quasi quasi un digestivo…