Jour03 Gallargue le Montueux_Montpellier, 37km
Venerdì 08 Luglio
Walter russa, cazzo! E pure forte! Dormito le prime due orette, poi mi son svegliato e addio… quando ho ripreso sonno era già ora di alzarsi! Con il premuroso russatore a dirmi “dai su, sveglia!”. Al solito, grazie e…
Cmq son le 6, e alle 0645 son al panificio a comprare baguette e croissants: la prima è x il cammino, i secondi hanno vita breve.
Esco dal paese ed è subito un’ora di asfalto senza storia, poi si imbocca un cammino di terra… ma la costante di oggi è la presenza ingombrante dell’autostrada, che fa sì da riferimento ma che tocca incrociare più e più volte.
Non una tappa memorabile, se devo dire: i tratti su sterrato di varia consistenza son niente male, ed il finale di tappa prima di arrivare a Vendargues è molto carino, ma è l’asfalto a farla da padrone.
Nell’ordine: Gallargue h0700 – Villetelle h08e qualcosa – in mezzo al nulla due riposini, uno da 25 sotto un mandorlo, uno da 10 in riva ad un fosso – Vendargues h1200 e 10min di sosta – Le Cres h13e 20 min a cercare la via: fanculo ai segni che no si trovano! Mi imbatto nella fermata del tram e ci salto sopra! Alle 14 sono a Montpellier, bruciando gli ultimi 5km, ebbene sì! In compagnia di Sebastian, che ha tanta voglia di chiacchierare, gironzoliamo x Montpellier (quante belle ragazze!) fino alla mia sistemazione x l a notte, gentilmente fornita dalla chiesa di Saint Roch.
Apre alle 1630, quindi, salutato il mio amico francese, mi concedo una granita ed un giretto x la città, davvero bella e vivacissima.
Puntuale x l’apertura ecco anche Walter, che ha preso autobus a Verdague e poi tram. 8 letti a castello in una stanza ed una branda in anticamera: a me la branda!
Poi doccia e lavalava ed eccomi in giro di nuovo: in libreria x una guida con cartine degne di questo nome e poi in cerca del fatidico wifi, che un po’ di lavoro mi aspetta… vedi ad essere reperibile cosa succede?
E invece… niente! Nessun barista ha ammesso di essere dotato di wifi, e al cyber mi hanno detto che il loro cavo nel mio piccolo pc non lo ficcano di sicuro! Penseranno che abbia delle malattie??
Cmq ecco la soluzione: Mc Donald, gratuito ed illimitato. Ordino un panino con hamburgher e salame + formaggio… x scoprire che il promesso collegamento fa schifo! Provo in giro il locale, in strada e x la piazza … niente. Passo tutta Montpellier al setaccio e niente. Alla fine, eccomi qua: in questo cyber e forse ce la facciamo…
[tb_google_map]