Dìa04 part02 Fuentes de Figueras_Almansa 27km

la prospettiva di un’altra dose di sterrato mi fa ignorare i primi3km di carretera: poi, scavalcata una nuova, immensa, trincea per l’ave (immagino) riecco sassi e polvere. ancora via rapido, nonostante il sole che brucia, tra i campi riarsi… la segnaletica è buona, i dubbi pochi… comincia a soffiare un bel venticello che mitiga il maglio solare. in breve giungo a las casas de campillo, dove speravo di trovare un po’ d’ombra: non c’è nessuno tranne i cani, diciamo poco amichevoli! proseguo per poco, e l’unico riparo in vista è un ennesimo sottopasso dell’ave: ok, sosta! acqua e biscotti, e godiamoci sto venticello!
più di due ore e mezzo di sosta causa muchocalor, e quando riparto son ormai le 1645: il sole martella ancora, ma il vento aiuta a sopportare, anche se asciuga le fauci! un piccolo sorso ogni dieci minuti me lo posso concedere, visto i 4kg di acqua che ho caricato in zaino!
tra larghi e polverosi sterrati rurali e campi di grano, attraversando a più riprese autostrade, provinciali, secondarie, feve, ave, e sempre puntando all’evidente sagoma del castillo, si entra ad Almansa: son le 1815, molto bene!
l’oficina è ancora aperta, ed eccomi a chiedere asilo alle monache! doccia veloce e spesa per domani: 40km di campi di grano senza niente in mezzo mi aspettano!
andiamo a cena, va!

20130715-215306.jpg

Potrebbero interessarti anche...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »