DAY22: Refuge Cinquantenari-Refuge Coma Pedrosa, 17.7km, 1616 mD+

28/07/2012
Temporali da sera a mattina, ma nel bivacco niente paura! Casomai è in “entrata” che c’è qlc problema, visto che ritroviamo scarpe e giacche bagnate fradice! Vabbe, camminare con i piedi in umido non è una novità! La pioggia notturna ha abbassato di molto la temperatura, e ci vorrebbe proprio qlc di caldo! Invece qualche frutto secco ed un po’ di cioccolata e si va: si costeggia il lago Baborte e si scende a Cabana de Basello, e da qui in val Ferrera. Finisce la discesa e si esce dal bosco ancora stillante l’acqua notturna: alla Molinassa ecco salita e sole alto! Via per i verdi pascoli della bella valle, guadagnando rapidamente quota, fino a Estany d’Ascorbes e de Baiau, grandi laghi ad oltre 2300m, dominati dal bivacco de Baiau. Lunga sosta: in attesa dei compagni mi sparo un po’ di zuccheri, le scatolette proprio non bastano!
Poi, riunito il gruppo, è ora di guadagnare il Port de (indovina?) Baiau, 2757m: pietroni enormi prima, ghiaioni poi, ed eccoci in Andorra!
Cavolo, ormai un terzo del giro è compiuto!
Bè, eccoci qua, è ora di scendere al Ref de Coma Pedrosa: birra e omelette tanto x vedere che aria tira da ste parti; poi, è ancora presto, i miei amici scendono a campeggiare più in basso… io resto, non posso rischiare la pioggia: ci si becca più avanti!
E stasera una cena calda non me la toglie nessuno!

20120731-145416.jpg

Potrebbero interessarti anche...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »