DAY20:Alos d’Isil-Noarre, 25?km,2000?mD+

26/07/2012

Bella dormita in quel di Alos, nel provvidenziale fienile.
Sveglia alle 07 abbondanti che eravamo proprio stanchi, una misera colazione fredda ed è ora di partire: rispetto a ieri son rose e fiori, e la via, seppur poco segnalata, è da subito logica e chiara: procediamo veloci, tanto da concederci una bella sosta in riva ad un piccolo lago senza nome, tanto la tappa dovrebbe esser breve!
Poi l’ascesa (e la discesa, ovvio, ripide e pietrose) del Col de la Cornella, del Curios, de Calberante e da qui la discesa agli Estany de la Gallina, da cui già si vede il bivacco Punjol, meta odierna.
Nel frattempo ci siam beccati un temporale ed una grandinata, e sembra prometterne ancora! E allora uno dice: evvai di bivacco! No, che c’è gente, è presto e… insomma, che sarà mai farsi sti 700m di discesa? E allora eccoci a Noarre, borghetto deserto senza neanche una stalla aperta… i ragazzi hanno la tenda, io mi attrezzo un posto sotto una tettoia: promette pioggia, incrociamo le dita!
Mentre io mi preparo la cuccia x la notte, Leo passa il tempo a raccogliere lamponi: alla fine son così tanti che decide di farne marmellata!
Domani a colazione vediamo!

Potrebbero interessarti anche...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »