Day 05 Imst – (quasi Innsbruck e ritorno!) – Rossbach, km99

cheggiornata!!!
sveglia alle 07, partito alle 0830: nessun bar o alimentari aperto… sarà per quello? cerco qualcosa da mangiare e, ma dove siamo?, ci riesco solo 2h e 35km dopo, a Stams, dopo aver deviato per paesetti e paesino in preda alla fame!
finalmente felice e carico, riparto a testa bassa finché un cartello mi stupisce: Innsbruck?!?!
ahhhcaxxxo!!!!
partenza sbagliata, scemo!
da Imst sei andato in giù e dovevi salire al Fernpass!
e sì che ieri hai guardato le cartine…
boh, non lo so, fatto sta che son fuori rotta e non ho una mappa d’insieme: decido di tornare a Stams che a occhio posso tagliare per i boschi.
pedalo furioso per un’ora e vado oltre, a Motz, dove individuo, grazie ad un tipo che mi aiuta, una soluzione: percorso durissimo tra i boschi per scollinare la penisola montuosa e ripiombare sulla valle di Imst, ma più a nord.
caxxo, è duro davvero! un muro d’asfalto prima, di ghiaino poi… lungo la strada trovo fraü Annalisa, con la sua bici ibrida, che mi rassicura sulla direzione: passeró davanti casa sua, quindi mi invita per un caffè!
la salita è brutale, il sole ed il caldo spaccano e ho quasi 90km con un solo panino… in salita sto sputando l’anima… caffè e riposo, danke!!!
14.20 e mi fermo dunque al fresco a Fronhausen, sorseggiando apfelweine, birra e caffè… arriva anche herr Hans e si parla di viaggi e poi a ruota libera… son quasi 2h30 ma ci voleva!
Annalisa va a funghi nel bosco e c’è una scorciatoia che potrebbe indicarmi: la seguo lungo una bella strada forestale sterrata, ghiaiosa e ripida o al limite ripidissima!
raggiungiamo cosi Arzkasten, ed ormai la salita è finita: un ultimo strappetto e mi attacco ai freni per 10 minuti, il tempo di fare i 5 o 6km di discesa vertiginosa tra prati, masi e boschi, che mi porta a Rossbach.
sono circa le 18 e tempo un’ora son pronto per cenare: spostatevi!!!

ok, succede… più di 100km per spostarsi di neanche 15 nella direzione giusta! vabbè, ho visto bei posti e conosciuto persone interessanti… e fatto un po’ di allenamento! bilancio positivo, dai!

Potrebbero interessarti anche...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »