DAY17: Refuge Conangles-Refuge Colomers, 23,5km, 2331mD+

23/7/2012
Dopo alcune tappe fedeli alla guida, oggi ci si fa un po’ i cazzi nostri, diciamo… e cioè si ricomincia a fare come più mmmipiace!
Allora l’idea è di allungare sta tappa x accorciare la prox e fare mezza giornata di ferie a Salardu, val d’Aran, prima della temuta Wilderness.
Si parte dopo una buona colazione dal Conangles, e subito ci si arrampica lungo il Gr11 fino ad Estany de Rius, splendido lago lungo il quale ritrovo Leo ed Eva, che hanno bivaccato in questa incantevole cornice… peccato x il freddo notturno! Cmq il terzetto si ricompone, molliamo il Gr e riprendiamo l’Hrp, che inanella una impressionante sequenza di splendidi ed enormi laghi: Estany de Mar, de Restanca, deth Cap deth Port, des Monges, des Caldes e des Colomers… più molti laghetti minori ma non meno belli: acque azzurre o blu scuro, verdi o trasparenti, rosse o brunastre, ma sempre fresche ed invitanti, circondate da pareti strapiombanti di grantio luccicante di cristalli di quarzo o nereggiante di acque di fusione… la giornata è molto calda, una birra al ref Restanca e poi procediamo verso il Colomers, dove una ciclopica cena ed un paio di materassi tra le tavole della sala da pranzo ci attendono!
La cena è colossale, e la stanchezza (ed il vino) si fanno sentire… alle brande!

20120724-184910.jpg

Potrebbero interessarti anche...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »