Day 04 – Roncesvalles – Chalet Pedro, 44,4km, 2375mD+ 10/07/2012

Tempo di merda, come al solito in questi giorni, ma bisogna andare: ho in programma tappa doppia, quindi mi sveglio alle 06 e qualcosa, sistemo la baracca e alle 07 e rotti son già x strada.
Non sarà pioggia, ma ci somiglia bene, su la giacca e vesto anche lo zaino. Le coordinate sono abbastanza facili da seguire, e la rotta sufficentemente logica. La strada scorre veloce e senza distrazioni: non c’è niente da vedere! Tutto bene, dunque? Quasi… ad un certo punto salto un controllo, concentrato su non ammazzarmi in un traverso a dir poco disgraziato, e questo mi guadagna un paio di km di bonus: torna indietro, scemo! Tempo perso, cmq: non c’è ombra di traccia da seguire. Alla fine, dopo vane ricerche, improvviso un collegamento con il mio obiettivo: al meglio delle possibilità meno di due ore non riesco a perderle! Cmq raggiungo una strada che mi porta al punto fatidico: da lì le cose si fanno più semplici, ma sono cmq in forte ritardo, bisogna sgambettare!
Riesco ad arrivare ad Egargui, dove dovrei reinfilarmi tra colli e prati: scordatelo, guida! Resto sulla strada e, sferzato dal vento e dalla pioggia, riesco infine a raggiungere località Chalet Pedro che, nonostante il nome, non mi dà nè da dormire nè da mangiare! Bè, in realtà mi vendono uno snicker, un tubetto di pringles ed un pezzo di pane, ce li faremo bastare!
X dormire mi organizzo in una vecchia stalla adattata con una specie di pedana ed una doccia con un paio di lavandini: è già piena di gente che sta facendo il GR10… vabbè, un po’ di compagnia!
Domani è previsto brutto: devierò sul GR10 anch’io, penso di riprendere la HRP a Lescun… stiamo a vedere! Magari ne approfitto anche x sistemare i conti con Orange, che mi ha fregato i soldi del credito telefonico…


[gmap height=”400″ address=”Chalet Pedro” zoom=”14″]

Potrebbero interessarti anche...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »