Day 04 Glorenza – Imst km104

sveglia standard alle 0645 ed alle 8 son gia in bici verso Glorenza: devo cercare un meccanico che mi si è incasinato il cambio… esco dalla cinta muraria, cambio marcia e casca la catena: bisogna proprio! anche grazie al cambio disastrato, ed al ventaccio contrario che sempre mi accompagna, i 2km per arrivare a Malles son tremendi, e arrivo in paese bello fradicio, mezz’ora dopo! il bravo biciclettaro mi sistema l’attrezzo, ma devo rinunciare ad i pignoni piccoli: bè, visto che ho il Passo Resia da fare meglio questi che i grandi!
in mezz’ora ho già ricaricato la bici e via ancora, sempre in salita e sempre controvento: tutto molto panoramico ma non contate di veder molte foto… chissifermaèperdutocaxxo!
verso le 11, o 1130 boh, il Passo è vinto e scendo in Austria: che A) mi accoglie con la pioggia (verxi e borse, toi el goretex, dove xei i guanti, meti el casco…) e B) col caxxo che xe tuta discesa! in realtà si scende a Nauders e subito si risale ad un passo che porta, ora si in discesa, a Martina, in Svizzera: 11 tornanti a 50km/h attaccato ai freni e poi… una strada talmente in discesa che spingendo a tutta non si arriva a 18 o 20/h!
cmq via, direzione Landeck, si rientra in Austria ed ormai, son le 1315 circa, è ora del radler della vittoria!
mezz’oretta di sosta in riva ad un laghetto e poi via di nuovo, sempre lungo l’Inn, anche se i fortunati son quelli in auto: a loro la bella strada in piano lungo riva, ai ciclisti strappi assassini q qualche discesetta!
cmq, a forza di sali e scendi e di passar da una riva all’altra su svariate tipologie di ponte (di legno, di ferro, di pietra, coperto…) si arriva a Landeck: non son neanche le 16… e c’è un campeggio ad Imst! ancora qlc salita tra verdissime valli punteggiate di fienili e sorvegliate da arroccati castelli e… vado troppo avanti! devo tornar indietro di poco più di un km che non ho visto segnali… che in effetti non ci sono, machevvordì!
insomma ancora 3km in salita, almeno, ed ecco il sospirato aktiv camping: 1730 e già 15 minuti dopo la tenda è a posto. doccia e varie e mi dirigo in paese per cena… ovviamente salita brutale (ma senza bagagli), breve giro turistico e cena alla Gasthof Sonne: mangiato bene, abbondante e prezzo onesto… fuck yeah!

Potrebbero interessarti anche...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »