TCB DayVI: Sant Feliu-Blanes, 43km, 1400mD+

14/08/2012 part02
Dopo Lloret è ormai formalità: ancora un paio di orette a cucinare sotto il sole e lungo la costa e poi. dopo un’ultima salita, lo sguardo spazia sulla spiaggia di Blanes, presto raggiunta… una vecchietta mi dice: ‘‘sei arrivato fin qua, adesso devi salire sulla Palomera!’’ che sarebbe la rocciona che divide in due la spiaggia e che è considerata la prima della Costa Brava.
E così questo sasso bagnato dal Mediterraneo e alto forse una ventina di metri è l’ultima cima di questo viaggio tra due mari, tre stati, quattro lingue, e chissà che altri conteggi potrei inventare!
Un gran bel giro, ricco di panorami ed emozioni: torno a casa con le suole consumate e lo zaino puzzolente, ma carico di ricordi e sensazioni forti… un’ultima notte in spiaggia e poi a Barcelona: c’è un aereo da prendere!

E insomma è finita anche la Traversata della Costa Brava, che si chiama in realtà Camì de Ronda: l’ho percorsa al contrario, come da affermata tradizione estiva, e quasi nella sua totalità, essendo partito da Banyuls visto che ci ero arrivato via HRP… ho tagliato una ventina di km ed un po’ di saliscendi, insomma!
Mari e monti, quest’anno: due traversate diverse ma interessanti e molto varie, ognuna a suo modo, ma accomunate dal modo di affrontarle: fatica e sudore sotto lo zaino, con le ginocchia dolenti ma con il cuor contento… a me piace così!

20120814-223234.jpg

Potrebbero interessarti anche...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »