HeartQuakes day10 Collebrincioni _ L’Aquila 10km 90mD

Io cucino, Paola lava i piatti: quasi mezzo chilo di pasta in due, un caffè, un paio di dolcetti e anche per stasera è andata!
Un po’ di chiacchiere ed ormai è ora di branda: domani microtappa, quindi non c’è fretta!
Si poteva scendere direttamente a L’Aquila, ma i ragazzi dell’associazione meritano che ci si fermi qui in paese e si chiuda domani… peccato il ristorante fosse chiuso, ci voleva una buona cena tipica!
Comunque: sveglia alle 07.00, colazione e toilette, zaino pronto e aspetto Paola… la strada è poca e la faremo assieme.
08.40 e si parte, andando giù in paese per risalire leggermente (ma potevamo restare su e prenderla da sopra!) e andare ad agganciare il percorso detto Madonna “Fore”, un tranquillo sentiero che, sempre in discesa, porta alla Madonna di Cascio, detta appunto dai locals Madonna “Fore” (09.15 km02.75 930mslm): cazzo, ci siamo passati in bici con Mario durante il MAGS l’anno scorso!
Lasciato il santuario alle spalle, proseguiamo verso valle giungendo al parcheggio alla base della salita (09.35 km04,5): da qui, quanto possibile per secondarie, raggiungiamo il corso principale e la zona pedonale de L’Aquila, dove il Cammino delle Terre Mutate trova la sua conclusione(10.20 km08).
Un cappuccino ed una pasta osservando lo struscio del mattino, poi un paio di chilometri per raggiungere la stazione (11.10 km10): una bella lavata nel nuovissimo e pulitissimo bagno ed un cambio vestiti e son pronto per i saluti e per prendere il primo di una serie di treni…

Potrebbero interessarti anche...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »