Drava Day02: Sillian – Steinfeld

sveglia con calma, abbondante colazione, sistemiamo le borse sulle bici e via: la strada è ancora lucida del temporale di stanotte e la temperatura suggerisce di coprirsi, ma si va.
0940, torniamo al bivio di ieri e via sulla ciclabile: sempre su buon fondo in prevalente discesa in meno di due ore siamo a Lienz. sosta in centro bici alla mano per un paio di panini e si riparte, tra boschi e borghetti, raggiungendo Dellach in un altro paio d’ore. una birretta ed un po’ di relax prima di ripartire per l’ultima tranche, destinazione Steinfeld: un’unica, breve, vera salita e ancora piccoli abitati dediti all’agricoltura e all’allevamento ed in due orette sosta compresa eccoci già alloggiati in quel di Haus Gritschacher, dove doccia calda e cazzeggio in terrazza concludono le nostre fatiche odierne.
peccato per il tempo coperto, ma per fortuna solo deboli ed intermittenti pioggierelline ci hanno a tratti infastidito: tappa lunghetta ma resa agevole dai lunghi tratti in discesa, durante la quale abbiamo visto la Drava passare da torrente a fiume largo il doppio… come la nostra fame!

ed ecco anche la cena tanto attesa, al ristorante oberheinricher: saranno state le difficoltà linguistiche ma non proprio all’altezza delle aspettative (buoni gli knodels e la gulashsuppe, comunque)…
passeggiata digestiva e poi a cuccia!

20140807-221830.jpg

Potrebbero interessarti anche...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »