Day 01: Irun – Larun, 33,5km, 1680mD+

Sveglia senza fretta, che devo andare a sistemare la questione conessioni in terre straniere ed i negozi di telefonia aprono tardi! Visto che son qua per camminare, ne approfitto per andarmene ad Hendaye, di là del confine, a piedi… riscaldamento!
Bè, alla fine, giocherellando con il Gps (comincio a capirci qualcosa!) sono 10km e rotti, tutto compreso: ovvero Irun-Hendaye, un po’ di giretti a vuoto a cercare la strada, commissioni in farmacia (trovato il potabilizzatore solido mignon!) e x il cell.
Poi alla spiaggia di Hendaye, a pestare la sabbia e a salutare l’oceano: HRP2012 comincia adesso!
Sono le 11 passate, ormai, e segna 30 gradi, ma non ho voglia di star qui con i turisti, x cui, che si fa?
Dai, andiamo! Come al solito la parte difficile è uscire dalla città, ma la guida è molto precisa e con un po’ di attenzione non si sbaglia. Presto la spiaggia è un ricordo, e la campagna basca mi accoglie tra le sue colline (ed i suoi saliscendi!). Seguo veloce il GR10 fino al Col d’Ibardin, una birra da mezzo e son già le 16… piove, e aspetto un po’. Poi sballa, zaino in spallla (rima!) e via di nuovo, destinazione Larun, La Rhune o come volete, che qua tra castillano, francese e basco potete scegliere! Sono le 18, ed eccoci qua, puntuali assieme ad un leggero piovasco… il ristorante sta chiudendo, ma un sorrisone (o sono gli euri?) strappa una birretta ed un panino alla senorita al banco, che mi regala anche un po’ di biscoti x domani mattina… dormirò qua, nella stazione del trenino a cremagliera, che posso stare al coperto: stanotte minaccia pioggia, e la tettoia del ristorante non è altrettanto sicura. Il panino lo mangio dopo, intanto stretching, un po’ di esercizi e, finché c’è luce, un po’ di diario.
Che dire di questa prima giornata?
Era ora! La settimana di scarico, senza allenamento e a correre su e giù a comprare attrezzi e organizzare sito e balle varie mi ha tirato scemo! I need action, buddies! Azione, please! Adesso non c’è più posto x i dubbi: hai un problema davanti? ok, affrontarlo, adattarsi, raggiungere lo scopo… tutto qua! Quello che ci voleva, cazzo!
20120708-211449.jpg

[gmap height=”400″ address=”Larun” zoom=”14″]

Potrebbero interessarti anche...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »