Day24 Le Grand Breuil – Carcans, km134

domenica 02 agosto
resto nel sacco un po’ più del solito, ma alle 08 son già per strada: avevo indovinato, ero ad 1km da dove pensavo… in breve, quindi, raggiungo Marenne per la tappa boulangerie… è domenica e tutto è chiuso e deserto: i vivi convergono verso la panetteria!
pan chocolat, pan raisin, baguette in borsa e via a reverse, per riprendere la Velodysee.
in breve passo il lungo ponte Du Mus Du Loup e giungo a Ronce, dove faccio spesa dato che c’è una botteghetta aperta, e da dove circumnavigo la penisola, fermandomi lungo la spiaggia di Palmyre ad asciugare la tenda, zuppa dell’umidità della notte sauvage.
neanche la mezza ed ecco Royan, da cui è d’obbligo prendere il ferry e trasbordare a Le Verdon, il centro più a nord del Medoc… nell’attesa un double chevre con patate fritte, che go fame!
mezz’ora di traversata ed ecco Verdon: subito bella ciclabile nella pineta lungo i vecchi binari, par di capire ancora in uso, in direzione Soulac. son le 14, ma tutto sommato nella pineta non si soffre troppo: ancora un’ora buona ed ecco Montalivet… bè, ho ancora fame e male al culo, quindi sosta!
altro panino onto e coca, pausa all’ombra fino alle 16 e si riparte: pista ciclabile nella pineta du Flamand, 20km sempre uguali e abbastanza monotoni, effetto tapis roulant! cmq in un’ora ecco Hourtin, dove pensavo di fermarmi ma il camping è un 5 stelle… allora altri 18km fino a Carcans-Plage, 4!
Naaaaa! altri 3 e siamo a Maubuisson, 3: il prossimo sarà quello giusto! Carcans-Ville, camping Cap de Ville, 2 stelle, 10€, aggiudicato! ma, concluse le formalità e scaricata la due ruote,  son ormai le 1930, caxxo!
daidicorsalavatuttochemagarisiasciuga poi sistema la tenda, la bici e… doccia! aaaah! bollente e senza fastidioso timer a 10 secondi o roba simile! basta poco a farti contento a fine giornata!
un paio di panini e di coche, acquistate al camp di lato, fanno da cena… poi preparo il sacco e via, ora di dormire.
ps: ovviamente la roba è ancora tutta bagnata… e non penso migliorerà stando fuori stanotte!

Potrebbero interessarti anche...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »