Day00: Venezia-Bilbao
Scrivo due righe sulla corriera che da Bilbao mi porterà ad Irun. Dopo la simpatica avventura che mi ha visto implorare le ragazze al banco della Vueling per farmi prendere il volo (vedi a chiacchierare di cazzate davanti al checkin con il Max?) l’imbarco si è svolto regolarmente, ed il viaggio, nonostante le turbolenze, non potrei raccontarlo: sono praticamente svenuto dopo il decollo, per svegliarmi a pochi minuti da Bilbao… la tensione uccide!
Poi il primo autobus davanti al naso va proprio a Bilbao, al terminal delle corriere, affollatissimo di gente vestita di bianco e rosso: per loro direzione Pamplona, alla Feria de San Firmin, ansiosi di correre davanti ai tori, magari senza farsi infilzare! Lascio il terminal, tanto ho tempo fino alle 20.45, e cerco un posto tranquillo x prendere un po’ d’aria e bere una birretta: aggiungiamoci anche una tortilla, và! Bienvenido!
Poi torno al piazzale, ed altri tizi dotati di zaino diretti ad Irun mi scrutano: per loro la direzione è l’Ovest, verso Santiago. Due chiacchiere ed ecco anche il bus… tra un paio d’orette saremo al confine franco-spagnolo, poi x la notte… bè, stiamo a vedere!