Day 21 Frossay – Notre Dame de Monts, km113

risveglio fradicio lungo il canal, sembra sia piovuto anche dentro!
ok, inconvenienti della wilderness!
ieri sera, dopo la grigliatina rasta, crollato sul sacco a pelo: stamani, nonostante l’umidità al 100%, risveglio pimpante e operativo in un attimo ma… impagabile apparizione di Jean-Baptiste in costume da drago tipo Prezzemolo (quello di Gardaland): sorridente esce dalla tenda, lasciandomi letteralmente basito!
a quanto pare, è la sua tenuta per quando fa freddo!!!
cmq sia, dopo la colazione, baguette con nutella, via sul canal de la Martiniere fino a Paimboeuf, sull’estuario della Loira, e poi St Brevin: finalmente l’oceano!
salto in boulangerie e spesa e si riparte, con la gente che sgrana gli occhi al passaggio del drago rasta verde-arancione, in bici e con carretto giallo!
tra una cosa e l’altra è passata un’oretta, quindi via: lungo la spiaggia dritto fino a Pornic e poi La Bernerie, dove mi sparo un menù al Le Ble Noir, a base di Galette (crepe salata di grano nero) e crepe dolce, sidro e caffè… leggero ma efficace! da provare…
poi un salto in spiaggia a distendere le tende ad asciugare: h15 e si riparte, per prendere il Passage de Gois, percorribile solo con la bassa marea.
attraversiamo i polders, terreni rubati al mare, dei porticcioli ed alcune piccole saline… arriviamo peró alle 17, e purtroppo il Gois tornerà percorribile solo alle 23.30, quindi torniamo obbligatoriamente indietro e proseguiamo poi per Notre Dame, dove ci sistemiamo al camping Beau Sejour: tenda, barbacapellidoccia… ed eccoci pronti per il rastagrill numero due!

Potrebbero interessarti anche...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »