CounterClockWise day06 Haunersdorf _ Sunching 61,5km 310mD

Risveglio con calma nella mia cuccia tra i campi: 06.30 e mi metto in moto, smontando la tenda fradicia e facendo colazione con gli avanzi di ieri mentre i teli al sole, si spera, si asciughino un pochino.
Sia come sia, impacchetto tutto e si parte nel fresco del mattino: 07.45 e la traccia mi porta ad imboccare la scorrevole greenway per Landau, ex linea ferrata convertita alla mobilità lenta.
Nessuno in giro, case sprangate, bar e negozietti chiusi, niente auto: solo un paio di ciclisti e di passeggiatori di cani… fa un po’ impressione, questa domenica mattina bavarese!
Attraverso il ponte ferroviario sull’Isar (08.25 km13) ed in cinque minuti eccomi alla stazione in mattoni rossi (08.30 km14 banhof Landau), che mi lascio subito alle spalle per proseguire di villaggio in villaggio fino ad Aiterhofen dove, finalmente, c’è una bakerei aperta e ben due persone in fila (09.35 km35,5)!
Un paio di paste ciccione ed un espresso doppio e, meno cinque allo scoccare dell’ora, si riparte: sede del secondo bierfest di Germania, Straubing non è lontana.
Raggiungo il zentrum ed attraverso la lunga e bella piazza rettangolare,  circondata dalle multicolori facciate ornate di stucchi e merlature, mentre capannelli di uomini in letherhosen si recano presso i chioschi disposti lungo il fiume: l’Oktoberfest è iniziato (10.15km41,5).
Qualche foto, mi guardo un po’ in giro, rabbocco la bottiglia ad una fontana e riparto: fiancheggio lo zoo, prendo un paio di secondarie tra i campi arati ed erpicati ed ecco Atting (10.45 km49,5).
Anche qui, non molto da dire, anche se c’è un tizio che si stiracchia in giardino fumando un cannone e passano due auto… wow!
Ancora una decina di chilometri ed eccomi a Sunching, a bussare alla porta di Jorn e Katarina (11.20 km61,5 310mD).
Per oggi basta cosi!

Potrebbero interessarti anche...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »