Dìa18 Avila_Arevalo, 53km

sveglia alle 06 e partenza 40′ dopo: per colazione mezzo litro d’acqua che ieri era domenica e niente spesa.
con doppio strato merinico esco dall’albergue: stamani la temperatura è crollata, fa davvero freddo!
l’uscita è semplice ed il percorso ottimamente segnato: un’oretta di carretera a salire la sierra fino a Narrillos dove, purtroppo, niente bar. e allora via a Cardenosa, con due bar, ma chiusi! passo il paese e alle 0910 mi fermo 20′ a rappezzare i piedi e rosicchiare un po’ di biscotti d’emergenza.
neanche un’ora dopo passo Villanueva e arrivo a Gotarrendura alle 1110: agognati birra e panino!
fin qua son 24km, a parte il debutto tutti su bella sterrata, a percorrere la mesa sotto un bel cielo blu con le nuvole che si spostano senza fretta… c’è un bell’albergue, ma è presto e ho voglia di andare: la guida indica un Albergue a 15km da qui… mezz’ora di sosta e andiamo, va!
si fiancheggia la carretera per passare in breve Hernansancho, poi su sterrata a Villanueva e Bohodon: son le 14 quando eccomi all’ayuntamento di Tonosillos dove, sorpresa!, non esiste alcuna possibilità di fermarsi: no albergue, no pension, no hostal! clamorosa cappella della guida! e chi paga?
eccolo! fatto 38, facciamo 53!
un 20′ sotto un albero e si riparte: 1430, sole bello alto ma, per fortuna, è abbastanza fresco… stanotte c’è stato temporale, sulla sierra.
il camino si infila in un’estesa pineta, su fondo bello morbido con pochi tratti asfaltati: di buon passo i km scorrono veloci, e ben presto ecco Arevalo.
subito dalla policia, che non c’è: quasi un’ora, e son le 18 passate quando ritorno sui miei passi per prender possesso della stanza al polideportivo. 1830, quasi 12 ore che son in giro: una doccia e la stanchezza si fa sentire, ma prima bisogna curare i piedi e l’equipaggiamenti, far la spesa…

20130729-210103.jpg

Potrebbero interessarti anche...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »