Dìa21 14/07 Villar de Mazarife – Astorga (32km)


ok, abbiamo dormito benissimo, qui al fresco in veranda…
così bene che mandiamo la sveglia a fare in culo e ci alziamo mezz’ora dopo!
alle 07, comunque, si parte: oggi le zampe fanno il loro dovere, e cammino tranquillo… alle 09.40 siamo a Puente y Hospital e ci prendiamo una lunga pausa, per colazione e spesa… ripartiamo un’ora dopo e raggiungiamo San Juan alle 13.20.
il sole è alto e calienta: sosta tattica all’ombra per mangiare un po’ di frutta e poi balzo finale verso Astorga, che raggiungiamo alle 14, dopo 40 minuti di camminata sull’asfalto.
finalmente, oggi, abbiamo visto cambiare il paesaggio: non più solo piatte distese di grano, ma anche mais, irrigato come in alcune zone del veneto per allagamento, e poi filari di vite e frutteti di tutti i tipi.
ci sono anche, incredibile!, colline e ondulazioni del terreno… basta mesetas, cazzo!
bene, l’albergue è grande ma molto bello e pulito, ci dedichiamo alle solite faccende personali e poi ognuno si riposa a modo suo… appuntamento alle 18 per la spesa.
compriamo un sacco di roba: stasera braciolone di maiale (che qui non costa un cazzo), insalata e vino rosso. e cioccolata: Astorga sembra essere famosa per questo tipo di produzione dolciaria, e quindi…
ok, cenare abbiamo cenato, i piatti sono stati lavati:eccomi qua, a raccontarvi le ultime news!
e ora vado a fare una chiacchierata nella lingua del cammino, un misto di italianoinglesespagnolofranceseeccecc… e poi in branda! ciao!

Potrebbero interessarti anche...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »