TCB DayII: sosta a Cadaques

10/08/2012 part01
Notte tranquilla in una caletta appena fuori il villagio: lo sciabordare delle onde ed il regolare lampeggiare dei fari Solaire e s’Aranella vegliano su di me… sveglia all’alba, in un chiarore diffuso: sistemo lo zaino e colazione con latte al cioccolato e biscotti. Poi via: oggi si segue l’ultima tappa del Gr11, che trova il suo capolinea al Cap de Creus, dove i Pirenei si inabissano nel Mediterraneo.
La prima parte è tutta nell’interno, tra terrazzamenti con querce da sughero ed ulivi, percorrendo coltivazioni pressoché abbandonate ed inselvatichite, in un ambiente arido ed aspro. Il sole martella già: oggi sarà anche peggio di ieri!
Poi gli alberi cedono il posto a bassi arbusti, ed il fondo si fa sempre più roccioso: ancora una dose di su e giù ed il faro di Cap de Creus è in vista.
Lo raggiungo, salendo l’ultima ripida scalinata, ed é subito cerveza e limon! Lo sguardo spazia sulle calette piene di barche, gommoni e bagnanti, fino a Cadaques, la prossima meta.
In breve riparto, tra muri a secco diroccati il cui stato migliora avvicinandosi al villaggio ove dimorò Dalì: qui tutto è lindo e perfetto, da cartolina… un ultimo strappo e sono a Cadaques, birre e panino al Bar Boia: con un nome così non potevo resistere!

20120810-232059.jpg

Potrebbero interessarti anche...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »