Day 32 San Vicente – Colunga, km97

monto la tenda a orecchio, che ormai son le 22 e non vedo molto… cmq quando mi sveglio è ancora in piedi, anche se umida, quindi tutto regolare!
scrocco la colazione in albergue, rapida toilette poi cerco, invano, di asciugare la tenda… impacchetto tutto y adios, me voy! sosta alla gasolinera per gonfiare decentemente la ruota e via, ormai alle 0830… carretera fortemente raccomandata dall’hospitalero e, neanche un’ora, ed ecco Unquera, dove conpro due e mangio una napolitana… poi salita dura a Colombres, seconda napolitana e café con leche e, son le 10, via di nuovo.
dopo Buelna finalmente è ora di imboccare la senda costera, bella sterrata con vista sulle spiaggie e l’oceano, che seguo fino a dopo la zona dei Bufones, formazioni carsiche in riva al mare ricche di gallerie, dove son costretto a piegare verso l’interno e la carretera, a raggiungere Llanes.
fino a Poo per carretera, poi sterrata fino a Celorio, poi ancora carretera costiera, ormai poco trafficata grazie alla nuova autostrada, costeggiando belle spiaggie ed insenature nascoste.
a Naves mi fermo: son le 1350, ed ho proprio fame! a Casa Iudy son lentissimi, ma mangio alla grande, quindi lo consiglio comunque: carne guisada e tarta de queso bomba!
riparto alle 1520, ed alle 17, seguendo fedelmente il cammino pedonale tra piccoli borghi, pascoli e boschetti, e le immancabili salite e discese, piombo sulla spiaggia de La Vega, dove devo però, causa sabbia,  risalire lungo una stretta valle: poi non mollo più la carretera N634, salendo a Caravia Alta per poi scendere a La Isla, dove la senora Angelina mi informa che l’albergue è completo da mezzogiorno… non che avessi dubbi!
riparto e raggiungo Colunga, dove, 2km a dx, c’è il camping Conca Verde… in breve eccomi accampato in riva ad un fiumiciattolo: la mia dose di umidità è assicurata!
di ritorno dalla doccia incontro Manuel, venezuelano che abita a Madrid partito a piedi da Parigi, e ci accordiamo per cenare assieme e fare due chiacchiere…

Potrebbero interessarti anche...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »