Leaving Lisboa
Cavolo, mi sveglio sul serio e scendo a fare colazione… una super colazione! Poi preparo lo zaino e mi ributto a letto fino alle 12, quando è ora di buttarsi fuori! Lascio lo zaino in consegna all’ostello e me ne vado in giro: oggi visita al quartiere di Belem. Come suggerito dall’amico Giorgio, prendo il tram e mi dirigo da quelle parti: visito la cattedrale ed il museo navale, poi gironzolo per il museo d’arte contemporanea ed il porto, una visita alla Torre de Belem e sono già le 1830…
Mi concedo un panino da McDonald’s (sì, vabbé) e poi prendo il tram per tornare in centro: qua salto sul vecchio tram (nel senso di quelli storici, in legno e cuoio) per un giro turistico dei quartieri attorno al centro… il vecchio scassone arranca in salita e si getta in discesa, stridendo e sferragliando: è proprio divertente!
Verso le 20 mi fermo a cena in un locale vicino all’ostello, poi torno su, mi faccio una doccia, raccatto le mie cose e via: metro fino a Santa Apolonia e poi il treno della notte mi porterà in Spagna, destinazione Madrid…