Drava Day 05: Feistritz – Volkermarkt

notte tranquilla in quel del Wahaha, e al risveglio, mentre qualcuno prepara le borse, qualcun altro si gode la piscina.
poi breakfast all’altezza delle aspettative e, dopo una infruttuosa ricerca sul web di una sistemazione per la prossima notte, è l’ora della partenza: un quarto alle undici e sole già alto, ripercorriamo le nostre orme di ieri verso est sulla comoda ciclabile sull’argine del fiume.
via sempre sul dritto, cambiando sponda ogni tanto, arriviamo in prossimità del bivio per G… (boh, chissericorda!): attraversiamo il ponte e ci godiamo una bella sosta sulla terrazza del gasthof Annabrucke.
son le 15 e si riparte, direzione Volkermarkt: fiancheggiando l’ampio bacino formato dalla Drava e pedalando alcuni tratti di breve ma decisa salita
giungiamo al paese dove, grazie all’aiuto del tourist office, troviamo in breve sistemazione per la notte.
in generale tappa prevalentemente pianeggiante e su comoda sterrata, continuamente fiancheggiata dall’acqua e dagli alberi, con saliscendi relegati agli ultimi km, che regala qualche bel passaggio e begli scorci. carino il paese di origine medievale che ci accoglie a fine giornata con la sua piazza dalle facciate color pastello… e con una stanza vista lago all’Hotel Al Parco ed una buona mangiata alla Altes Brauhaus!

20140808-233413.jpg

Potrebbero interessarti anche...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »