#ilGiro2017 day24+1 Sferracavallo_Palermo, 16km
Giornata “persa” causa traghetto: niente partenza al volo, ma 36h di attesa tra il mio arrivo a Palermo ed il salpare del ferry alla volta dell’altra grande isola, la Sardegna.
Quindi, lavato ed asciugato tutto già ieri sera, si dorme della grossa e poi passeggiata sul lungomare, colazione, spesa di frutta e relax all’ombra, che da fermo mi pare più caldo che sui pedali!
Due litri d’acqua e due chili di frutta, e prendo possesso di un tavolo all’ombra per un pomeriggio dedicato allo studio dei prossimi passi ed alla lettura… A scorte finite è ora di sbaraccare, riordinare, caricare la bici: mi concedo una doccia fredda e via che si pedala!
Son le 2045, quindi già l’imbrunire e si corre, relativamente, al fresco: ripercorro senza troppe difficoltà la strada verso Palermo ed il porto… Addirittura la discesa della Favorita quasi mi asciuga il sudore di dosso… Troppa grazia!
Un’insalatona ed un birrone e sono pronto all’imbarco: ore 2200 e di fronte al traghetto il coso segna 3015km e… Sorpresa! Altri cicloviaggiatori!!!